Certificazioni e Qualità

Le produzioni vengono eseguite in fabbriche certificate, che hanno superato tutte le verifiche di qualità e di idoneità del lavoro. In tali fabbriche tutti i lavoratori, prima delle produzioni, vengono trainizzati e successivamente costantemente controllati dai responsabili della produzione.

I nostri capitolati indicano parametri di sicurezza fino a 5 volte più restrittivi di quelli ufficialmente previsti dalle principali normative: ISO, CE , EN 71, RohS ecc. Il rispetto di questi parametri viene imposto ad ogni nostro produttore, ed applicato a tutti i sub contractors che fanno parte dell’intera filiera,assicurando lo stesso standard per tutto il processo produttivo a partire dall’acquisto della materia prima

SKILL-certificazione-e-qualità-sx

Tutti processi produttivi subiscono diverse fasi di controllo in loco da parte di personale formato e supervisionato. Per ogni processo di controllo vengono quindi redatti dei report periodici a documentazione dello stato di avanzamento lavori e della qualità produttiva. Secondo il carattere della produzione e la destinazione della merce vengono fissati i parametri di conformità e di accettabilità (capitolati). La merce una volta sdoganata giunge ai nostri magazzini dove subisce un ulteriore controllo finale di verifica per accertare che non abbia subito danni o alterazioni durante il trasporto via nave. Solo dopo questo ultimo check viene autorizzata la consegna della merce al destinatario.

Tutta la merce viene resa a cliente previo controllo e certificazione. Le certificazioni vengono eseguite da enti internazionali riconosciuti con le quali Pea&Promoplast apre  all’incipit di ogni progetto una fase di condivisione e consulenza tecnica atta ad identificare gli aspetti di criticità di ogni gadget in relazione al target destinatario e al suo potenziale utilizzo. Per la destinazione della merce su altri paesi ed in ottemperanza ai vincoli di certificazione vigenti in loco, Pea&Promoplast affida sempre alla cura dell’ente di certificazione la stesura di capitolati secondo i parametri di legge applicati( facciamo ad esempio riferimento al formaldeide per il mercato russo con restrizioni superiori rispetto al mercato italiano).

SKILL_certificazione-e-qualità-dx